Blog

Paola Martinenghi e Il Ferrivendolo

Lei è Paola Martinenghi, Co-founder e Marketing&Sales manager de Il Ferrivendolo.

Dopo una laurea in Pubbliche relazioni e pubblicità, un Master in comunicazione politica e diverse esperienze lavorative in abiti istituzionali, cambia rotta e diventa una cuoca sotto l’insegnamento di Gualtiero Marchesi.

Passa qualche anno in diverse cucine stellate d’Italia, per poi ritornare “a casa”, spinta dalla nuova sfida che mamma aveva creato, per occuparsi di marketing e comunicazione de Il Ferrivendolo. Eclettica come sua madre e sempre alla ricerca di novità, è una organizzatrice e una creativa nell’anima.

I periodi di calma non sono contemplati, quello è il momento di “spingere”. Paola è la persona che risponde al telefono, manda le e-mail, cura i rapporti con negozi e venditori cercando nuove possibilità di mercato per Il Ferrivendolo.

L’esperienza di Early Adopter in Ayuppie

Ho conosciuto Ayuppie grazie ad un post su Linked-in di Riccardo, uno dei membri del Team. È sempre bello vedere ragazzi giovani con un’idea di imprenditorialità sana e giusta nel panorama italiano. Mi ha presentato subito il progetto introducendomi il team completo composto da Riccardo, Piera e Francesco, bel gruppo di giovani “affamati”, capitanati da Alessandro, fondatore di Auyppie.

Ho visto in Ayuppie un’idea interessante, innovativa e che sposa a pieno il concetto di networking in cui io credo particolarmente. Mi piace l’idea di mettere diversi marchi, più e meno conosciuti, insieme, allo stesso livello in un’unica rete virtuosa dove poter “collaborare” indirettamente su un progetto gestito da un professionista che mira a creare un’ambiente unico per il suo cliente finale.

Il Ferrivendolo

Il Ferrivendolo nasce con l’idea di mettersi al servizio di amici e clienti alla ricerca di articoli di arredo per le loro case di montagna. Con e grazie a loro, abbiamo iniziato a produrre delle perfette lampade in stile montano, articoli difficilmente reperibili sul mercato italiano, seguendo un po’ l’istinto.

Dopo 10 anni, possiamo dire di essere fiere di aver mantenuto un totale livello di artigianalità migliorando notevolmente le nostre competenze in ambito di consulenza di arredo montano e di aver ampliato la nostra gamma di articoli che adesso vanno dall’illuminazione agli oggetti di arredo.

Sapere di essere un punto di riferimento per chi ha bisogno di lampade per case di montagna è per noi un punto di arrivo che siamo contente di aver raggiunto grazie all’immenso supporto di tutti i nostri clienti e amici. Abbiamo il piacere di collaborare con diversi nomi dell’architettura e del design italiano che hanno compreso la nostra totale apertura a realizzare concretamente i loro progetti di illuminazione in ferro. Ad oggi vantiamo anche diverse collaborazioni con i migliori hotel, B&B e negozi di arredamento sparsi in tutta Italia.

Dicono che sognare alimenta l’anima. E a noi piace sognare insieme ai nostri clienti.

Condividi il post con i tuoi amici!

No Comments

Leave a Comment

it Italian
X