Chi siamo

Ayuppie è un network di professionisti che operano nel campo dell'illuminotecnica applicata.

“Put you in the picture”

Viviamo in un mondo di immagini, Instagram, Facebook, Pinterest, Google. Ogni immagine contiene informazioni che vengono da noi percepite ed elaborate ad una velocità sorprendente. Il risultato stilistico che vogliamo ottenere è una di queste informazioni ed è l’elemento ispiratore più puntuale ed efficace nelle nostre scelte progettuali.

Il nostro tag-line “Put you in the Picture” è un idioma inglese che significa “essere aggiornati”. Dal punto di vista lessicale ti porta direttamente dentro l’immagine per raggiungere un’esperienza immersiva dello stile e del risultato.

Sostenibilità 2030

Ayuppie è una piattaforma disegnata per ottenere un mercato illuminotecnico sostenibile dal punto di vista economico, sociale, ambientale ed estetico.

L’obiettivo aziendale della comunità è riuscire a raggiungere la piena sostenibilità dei suoi partecipanti e del relativo mercato entro l’anno 2030.

Benefit Corporation

Ayuppie è una start-up iscritta alla sezione speciale delle imprese innovative.

Al termine del 6° anno, la società verrà iscritta nel registro delle aziende “Benefit” come stabilito dal contratto fondativo.

La condizione di “Benefit Corporation” implica il soddisfacimento delle condizioni economiche di sostenibilità e la distribuzione della ricchezza creata in eccedenza alla comunità dei professionisti in base ai principi del merito e della creazione del valore.

Market Design

Il sistema Ayuppie è il risultato di un approccio scientifico di Market Design, una nuova branca dell’economia che studia il funzionamento dei mercati. Il Market Design ha confermato la consapevolezza che il mercato illuminotecnico, come tutti i manufatti umani, si è evoluto in modo non ottimale, manifestando anomalie, conflitti di interesse e posizioni dominanti sleali.

La nostra ricerca si è concentrata su un disegno nuovo e migliorativo del mercato, sono stati differenziati i vari ruoli per consentire una loro valorizzazione nel rispetto delle buone consuetudini, mantenendo le dinamiche virtuose compatibili con l’innovazione introdotta per favorirne una migliore adesione.

it Italian
X