Blog

This is light, Lighting Advisor

This is light è una società di progettazione illuminotecnica che offre diverse soluzioni nel campo dell’illuminazione di natura architettonica, decorativa, scenografica, funzionale e di sicurezza.

Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla collaborazione con professionisti in campo tecnico, architettonico, decorativo e con imprese e fornitori, This is light è in grado di offrire un pacchetto completo comprensivo di progetto, fornitura e montaggio del sistema di illuminazione per abitazioni, spazi commerciali e aziendali.

L’esperienza di Early Adopter in Ayuppie

Abbiamo conosciuto Ayuppie in occasione della presentazione della piattaforma attraverso la campagna di crowdfunding e abbiamo subito capito che faceva al caso nostro. 

Spesso infatti risulta difficile riuscire a visualizzare concretamente un progetto di lighting design, ma questa piattaforma è in grado di fornirne una presentazione a dir poco innovativa, sia a clienti che a collaboratori, mettendo in luce quella che è la figura del progettista illuminotecnico.

Quando ci è stato chiesto di diventare beta tester abbiamo colto l’occasione al volo! Far parte di questa community rappresenta un solido appoggio al nostro lavoro essendo essa in grado di mettere in relazione i diversi professionisti del settore.

Da Alvise, una luce che crea atmosfere suggestive e rilassanti nel cuore della Carnia

Da Alvise è un hotel a conduzione familiare nel cuore delle montagne friulane, luogo ideale per trascorrere momenti rilassanti, stare a contatto con la natura e degustare i gustosi piatti della cucina tradizionale carnica. L’hotel dispone di due strutture: l’Osteria con camere in stile tradizionale rustico, e la “Cjase” nuova struttura in stile alpino moderno.

Per la ristrutturazione abbiamo eseguito un calcolo illuminotecnico che si adattasse alle esigenze strutturali di ogni ambiente e sono stati forniti corpi illuminanti in linea con le due distinte tipologie di arredo. Abbiamo inoltre lavorato sulla parte strutturale delle camere in mansarda, risolvendo l’impossibilità di lavorare a soffitto utilizzando tirate a cavo tra le pareti.

Il risultato è stato la creazione di diverse e suggestive atmosfere anche grazie all’utilizzo di sistemi per la dimmerazione della luce. 

Condividi il post con i tuoi amici!

No Comments

Leave a Comment

it Italian
X